La proposta del legno quale materia unica, complessa, viva, calda, capace di cogliere e di esprimere complessità, pregio e sostenibilità.

Opere in legno dal 1988.

L’azienda di Salvatore Spano è una falegnameria artigianale del capoluogo gallurese, specializzata dal 1988, nella lavorazione del legno su misura di eccelsa qualità.

Presso il laboratorio di alta falegnameria, si eseguono lavorazioni su commissione per interi arredamenti personalizzati, proponendo un sapiente mix di arte e artigianato.

La bellezza dei luoghi del vicinato Gallurese, rappresenta una delle chiavi del successo aziendale, che alimenta la creatività e crea un legame indissolubile tra passato e presente, tra tradizione e innovazione del gusto e tecniche di lavorazione all’avanguardia applicate.

L’obiettivo principale che si pone la Falegnameria Salvatore Spano è di garantire una qualità delle lavorazioni che da sola provveda a trasmettere al cliente l’unicità del prodotto artigianale personalizzato. Tale scopo è perseguito impostando l’operatività azienda le su di un’etica professionale ben precisa, scevra da fini puramente lucrosi, ma piuttosto basata su un’autentica passione.
Alla sapienza antica dei vecchi artigiani si unisce la ricerca costante di nuove tecniche e nuovi accostamenti di materiali allo scopo di ottenere insieme funzionalità, effetto estetico e migliore rapporto con l’ambiente.

Nella sua trentennale storia, la falegnameria Spano si onora di avere partecipato alla realizzazione di prestigiosi lavori come la gran parte degli arredi presenti nell’aeroporto internazionale “Costa Smeralda “ di Olbia e di numerosi hotels come il “Domina Ca’ Zusto Hotel” a Venezia, lo “Sporting Hotel Les Jumeaux” a Courmayer, il “Piccolo Hotel” a Portofino, “Villa Violina” a Porto Cervo e tanti altri.

I nostri punti di forza sono:

1

La continua ricerca di nuove proposte di essenze lignee.

2

La ricerca di nuovi sistemi di trattamento del legno con particolare predilezione verso il mantenimento dell’aspetto più naturale possibile dell’essenze, col preciso intento di valorizzare ciò che la natura regala in maniera così numerosa e varia.

3

La ricerca, da alcuni anni a questa parte, di recuperare gli scarti di lavorazione, dando sfogo alla creatività nascosta mediante la tecnica dell’accostamento innovativo.

Moderne realizzazioni
automatizzate in legno.

Il titolare della Falegnameria Salvatore Spano, ha assunto negli anni esperti artigiani per la lavorazione del legno e, allo stesso tempo, ha corredato il laboratorio artigianale di moderni strumenti altamente meccanizzati ed innovativi, capaci di coniugare la perfezione esecutiva alla strategica variabilità nelle singole lavorazioni applicate. 
Tra questi preziosi strumenti, le macchine a controllo numerico sono quelli più avanzati, prodotti dell’ingegneria che consentono una precisione e una fedeltà nella riproduzione di particolari altrimenti irraggiungibili.

Soluzioni d’arredo dai dettagli artigianali

Nonostante la disponibilità in falegnameria di macchine automatiche per la lavorazione del legno, le variabili che fanno realmente la differenza sono la cura dei dettagli e l’impiego di materie prime accuratamente selezionate (materiali pregiati). 
Tutte le creazioni dell’azienda sono costantemente seguite dagli operatori specializzati, perché ogni processo sia caratterizzato da una cura impeccabile: i trattamenti del legno, la realizzazione di accessori, la verniciatura e le rifiniture sono eseguite in modo del tutto artigianale.